Digipass Norcia

Digipass è uno spazio di incontro e accesso al digitale, un’iniziativa della Regione Umbria. Abbiamo realizzato gli arredi per la nuova sede di Norcia, in collaborazione con lo studio architetturANDesign.

Cliente
Digipass (Regione Umbria)
Settore
Pubblico
Località
Norcia (PG)
Richiesta
Fornitura arredi
Anno
2022
Progetto
Arch. Luciano Buono (architetturANDesign) Arch.Lorenzo Radi (Radi Associati) Studio Antonini Engineering

Su progetto dello studio architetturANDesign dell’architetto Luciano Buono, ci siamo occupati della realizzazione e della fornitura di arredi per il nuovo centro Digipass di Norcia, inaugurato nel maggio 2022.

Il progetto

Digipass è un progetto della Regione Umbria che prevede l’apertura di spazi a disposizione di cittadini, scuole, associazioni e imprese per facilitare l’accesso ai servizi digitali.

Gli spazi regionali Digipass vogliono promuovere un accesso libero al digitale, inteso come tassello fondamentale nella ricostruzione delle aree terremotate e nella creazione di opportunità lavorative per i giovani del territorio.

Gli spazi

I nuovi spazi sono stati progettati per accogliere postazioni di lavoro con computer portatili e rete Wi-Fi, una sala conferenze e per ripristinare una parte della Biblioteca Comunale, resa inagibile dal sisma del 2016.

Lo studio di architettura ha progettato il nuovo Digipass immaginando arredi realizzati su misura, progettati in linea con il mood e i colori della rete Digipass.

Digipass Norcia è un grande open space con soffitti e pavimento in legno, con spazi organizzati in diversi angoli tematici e arredi Della Chiara, realizzati su progetto dello studio umbro architetturANDesign.

Gi spazi sono così suddivisi:

  • Accoglienza, con banco reception e lockers per gli oggetti personali;
  • Zona lettura, con grandi librerie a moduli rettangolari, collocate lungo tutto il perimetro della sala, sofà e tavoli Big Box Della Chiara;
  • Meeting room, con pannelli fonoassorbenti Caimi PLI Oversize, per delimitare uno spazio dedicato agli incontri e limitarne l’impatto sonoro;
  • Working area delimitata da elementi fonoassorbenti mobili Caimi, per garantire concentrazione e silenzio;
  • Parete chroma key, per piccole produzioni foto o video, con poltrone Mac Della Chiara

La selezione di arredi

Progettiamo insieme
il tuo nuovo ufficio

Affidati ai nostri consulenti,riceverai un servizio integrato di progettazione e assistenza continua.

Iniziamo a progettare
Progettazione spazi di lavoro
Progetto successivo Università di Messina